CONDIZIONI GENERALI:
Le seguenti condizioni di vendita regolano tutti i rapporti contrattuali conclusi attraverso il sito www.coltivofacile.it tra la società Servizi Agricola Cerreto srl ed il consumatore finale che con l’inoltro dell’ordine accetterà le condizioni di vendita.
I clienti potranno acquistare i prodotti, corredati da immagini rappresentative e schede che descrivono lo stesso, con prezzi iva inclusa.
I pacchi verranno generalmente spediti entro 2/4 giorni lavorativi, dopo ever ricevuto il pagamento.
Il numero dei prodotti dispinibili in magazzino è indicativa in quanto possono variare giornalmente.
Non sono ammessi pagamenti con “contrassegno”.
Non appena verrà completata la transazione, il cliente riceverà una mail di conferma con il riepilogo dell’ordine.
PROCEDURA DI ORDINE DI ACQUISTO:
Il cliente provvede alla scelta dei prodotti su sito www.coltivofacile.it e di conseguenza passa alla fase di checkout dove dovrà inserire i propri dati personali richiesti e scegliere la modalità di pagamento.
Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di piu’ prodotti e le spese di spedizione.
Con l’invio dell’ordine la procedura è conclusa.
Successivamente il cliente riceverà nella sua casella di posta il riepilogo dell’ordine.
METODO DI PAGAMENTO:
Il pagamento dei prodotti selezioniati può avvenire o tramite bonifico bancario intestato a Servizi Agricola Cerreto
IBAN: IT 61 G 03069 77341 1000 00006373
BANCA INTESA AG. MONTESILVANO
Oppure tramite carta di credito di qualsiasi circuito come Visa, Mastercard ed American Express.
PREZZI, SPEDIZIONE E TRASPORTO:
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
Tutti i prezzi includono il costo degli imballaggi e l’iva dove sarà aggiunto il prezzo della spedizione.
La fattura verrà inserita nell’imballaggio o spedita via mail utilizzando i dati dichiarati dal cliente.
La merce viaggia per conto e rischio del cliente pertanto non saremo responsabili di eventuali danni o ritardi derivanti dal trasporto.
Nel caso in cui la merce arrivi danneggiata, il cliente ha l’obbligo di ritirare il pacco sottoscrivendo sul documento la ricezione con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso al corriere.
Nelle’eventualità di un rifiuto della spedizione, possiamo richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione ed il costo sostenuto per il ritorno al mittente della stessa.
FITOFARMACI:
Per i prodotti per cui l’acquisto necessita obbligatoriamente, da parte del cliente, il possesso del patentino per la somministrazione dei prodotti fitosanitari, si ricorda che non potrà essere spedita la merce per nessun motivo ai non possessori dello stesso e si ricorrerà all’eventuale rimborso qualora fosse già stato inoltrato il pagamento.
DIRITTO DI RECESSO:
Ai sensi del D.lgs 206/2005 e della Direttiva 2011/83/UE il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto e restituire la merce ricevuta, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi, reinviandola al nostro magazzino.
In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta. Questa forma vale esclusivamente qualora la spedizione non sia già in fase di preparazione.
La merce deve essere restituita a cura e spese del cliente.
Il rimborso della merce restituita avverrà entro 30 giorni dalla restituzione della merce e della verifica della sua conformità, senza costi aggiuntivi per il cliente.
Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nei seguenti casi:
– Fornitura creata specificamente le le esigente del cliente
– Restituzione fatta doppo la data massima di reso
– Beni sigillati restituiti senza sigillo oppure evidentemente aperti, utilizzati, manomessi o danneggiati
– Beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte.
GARANZIA:
www.coltivofacile.it garantisce la sola integità materiale dei prodotti al momento della cosegna. Eventuali difetti devono essere comunicati al momento della consegna, eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna.
Non è riconosciuto alcun diritto al risarcimento di qualsiasi danno.
La nostra eventuale responsabilità non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati.
La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente come ad esempio uso improprio degli articola o riparazioni non autorizzate.
.
RESI:
Eventuali resi dovranno essere spediti entro 5 giorni lavorativi in pacchi integri e ben imballati nella confezione originale.
Appena ricevuto il pacco del reso, che sarà verificato, verrà effettuato il rimborso entro 5 giorni lavorativi.